Appartamento a Maranello? Meglio la villetta con giardino a Serramazzoni!
In questo nuovo articolo ti parlo di questa cosa che sembra ovvia, di come era fino ad un anno fa e di come si sono evolute le cose con il dramma del Covid che stiamo ancora vivendo.
Fino all’anno scorso la ricerca di una casa a Serramazzoni, per chi abita in pianura, è sempre stata vista con un certo scetticismo, nonostante comunque le tante richieste e successive vendite che hanno costantemente aumentato i residenti nel nostro bellissimo Comune.
Nell’immaginario delle persone rimaneva una scelta considerata rischiosa e azzardata, lontano dalla città e da tutte le comodità e servizi che offre, con la paura dell’inverno, delle strade innevate o dell’isolamento.
Con i dubbi legati al fatto di dover fare mezz’ora d’auto tutti i giorni per il tragitto casa-lavoro e ritorno e i relativi costi.
Con la paura di pentirsi e di dover poi rivendere la casa per tornare in città con tutti i problemi del caso. Per la verità a qualcuno, fra i tantissimi, è anche successo.
Ma già prima dell’avvento di questa Pandemia, chi ha cercato casa a Serramazzoni e vi si è poi stabilito, ha scoperto la bellezza di vivere in un paese a misura d’uomo, di godere dei bellissimi panorami, della vita all’aperto nel proprio giardino e dei rapporti fra le persone migliori.
Appartamento a Maranello? Meglio la villetta con giardino a Serramazzoni!
Poi è arrivato lo tsunami che ha investito il mondo intero! IL COVID!
E di conseguenza il LOCKDOWN!
Immediatamente tutte le aziende hanno dovuto attivare lo Smart Working e le Scuole la Didattica a distanza per evitare i contagi.
In un solo momento si ci è ritrovati, tutti i componenti la famiglia, a vivere fra le quattro mura di un appartamento, col balconcino se andava bene e con le stanze ridotte al minimo, per quella che era la vita normale fino al giorno prima della pandemia.
Mesi e mesi di “reclusione” con l’incertezza per il futuro, con i cambi dei ritmi di lavoro o peggio il venirne meno, la mancanza di socializzazione, la mancanza di spazi adeguati alla nuova situazione e l’azzeramento delle attività all’aria aperta quali lo sport, gli hobby e il turismo.
E l’emergere, col lungo andare, di sentimenti quali la noia, la tristezza, il senso di oppressione e reclusione, lo smarrimento e una certa forma di angoscia.
Scoprire tutti i limiti del vivere nel proprio “appartamento in condominio”, responsabile in buona misura dei tanti problemi emersi durante questo periodo di reclusione!
Di colpo si ci è accorti della mancanza di almeno una stanza per lo Smart Working, magari di un secondo bagno essendo tutti a casa contemporaneamente, di una “indispensabile” area esterna come un giardino privato dove poter prender fiato e rigenerarsi.
Ed ecco “l’effetto COVID” sulle abitazioni!
Appartamento a Maranello? Meglio la villetta con giardino a Serramazzoni!
Dal 4 Maggio 2020, data di riapertura dopo l’estenuante Lockdown, è iniziata una travolgente corsa alla ricerca della “Villetta con giardino” a Serramazzoni.
Tantissimi residenti in pianura alla ricerca di abitazioni indipendenti (senza il condominio) con almeno una stanza in più, il secondo bagno, magari una stanza/cantina da usare come palestra e come sogno “la tavernetta”!
La tanto rivalutata “TAVERNETTA”, locale multiuso, dalle cene con amici, a seconda zona giorno con sala Tv, zona ricreazione e/o studio per i figli, spazio per lo Smart Working, caratteristico locale che non trovi in condominio..
E infine l’immancabile spazio esterno del giardino privato, che cambia completamente e per sempre, il modo di vivere la casa!
Proprio la tipologia di Villette che trovi a Serramazzoni ed al prezzo dell’ormai “inadeguato” appartamento in condominio a Maranello!
Anche la “svolta Green dell’Economia” sta aiutando e aiuterà sempre più il vivere in una casa con giardino a Serramazzoni anzichè l’appartamento in condominio.
Con le tante agevolazioni fiscali in essere (50%, 65% e fino al 110%) potrai, nella tua villetta, effettuare molti miglioramenti.
Sostituire l’impianto di riscaldamento, riqualificarla energeticamente con il cappotto isolante, montare i pannelli fotovoltaici e le eventuali batterie per la ricarica della futura auto elettrica.
Potrai quindi, anche a piccoli passi in base alla disponibilità economica, rendere la tua abitazione ad “Energia quasi Zero” (obbligatoria da Gennaio 2021 per i nuovi edifici) con risparmio energetico di migliaia di Euro all’anno e contribuendo allo sviluppo sostenibile.
Tutte queste migliorie riuscirai facilmente ad attuarle se avrai la tua casa indipendente a Serramazzoni, ma non certo in condominio dove per qualunque piccolo lavoro bisogna metter d’accordo decine di persone.
Il vivere a Serramazzoni ha un grande futuro, se vuoi farne parte attiva chiamaci al numero 0536-954672 e prenota un appuntamento per trovare la villetta con giardino dei tuoi sogni!
Chiamaci al numero 0536-954672 o invia una e-mail a: info@serracasa.it e saremo a tua disposizione.
Yordano Fiorentini
Bell’articolo… E quella in foto è la mia nuova casa :))